top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePescatori Sant'Andrea

Raccolta Alberelli di Natale

Aggiornamento: 10 gen 2019

Dal 04 al 09 Gennaio 2019





“Piazzale di Fronte alla sede Canottieri Locarno"

Il Comune di Locarno, in collaborazione con la Società Sant'Andrea e l’ufficio cantonale Caccia e Pesca, organizzerà la raccolta degli alberelli di Natale nel piazzale davanti alla sede Canottieri nei pressi del Lido a Locarno.

La raccolta è limitata nel tempo ed è indirizzata unicamente ai residenti della Città di Locarno. Si potrà depositare l’alberello esausto nel cassone appositamente posizionato, privo di ogni addobbo natalizio, da venerdì 4 gennaio ore 09.00 a venerdì 11 gennaio 2018 ore 12.00. Per poter depositare l’alberello è necessario presentare al personale la tessera ECOCARD, che sarà distribuita a tutti i fuochi della Città entro fine 2018 nell’ambito dell’introduzione della tassa sul sacco. Saranno organizzati dei controlli onde evitare abusi e depositi selvaggi.

Si ringrazia già fin d’ora la popolazione interessata a seguire le indicazioni e a mantenere la piazza di raccolta pulita.

Grazie all’opera volontaria della Società SantAndrea, gli alberelli saranno raccolti ed in seguito depositati sul fondale del Lago Verbano. Con l’immersione degli alberelli si creano letti per il fregolo del pesce persico e rifugi naturali per diverse specie di pesci.


89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Convocazione all'Assemblea ordinaria annuale 2020 2021

Cari soci, il comitato ha il piacere di convocarvi all'assemblea annuale 2020 e 2021. L'assemblea si svolgerà: Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 17.00 presso la Villa Scazziga/Centro San Vittore Muralto

bottom of page